La mappa dei paesi che ho visitato

La mappa dei paesi che ho visitato
clicca per ingrandire

Vendo rustico casale a Pico (FR)

Vendo rustico casale a Pico (FR)
con 20000mq di terreno e progetto approvato di demolizione e ricostruzione. Prezzo 90000€ no agenzia. Se interessati contattemi su elia.cuoco@gmail.com

BERGEN 3 gennaio 2006

Quella che abbiamo vissuto oggi è una giornata atipica rispetto al nostro standard vacanziero, ma di contro molto più ricco d'amore e di parole.
Bergen ci ha salutati al risceglio con vento e pioggia invitandoci a trascorrere la mattinata a letto. Che bello! So che avremmo potuto vedere milioni di cose nonostante la pioggia, ma vedere te, contemplarti, stringerti è stato meglio di ogni scorcio, palazzo o museo. Quindi, con l'intervallo della colazione, siamo stati a...poltrire in camera fino alle 13:30 quando abbiamo messo il naso fuori dall'albergo.
Pit stop per un caffè e poi visita al Kunstmuseum alla collezione locale di Munch. Abbiamo visto altri quadri di questo bravo norvegese del passato e, soprattutto, abbiamo visto i paesaggi dei nostri sogni, del nostro futuro.
È stato bello vedere come, nel tuo cuore, all'angoscia e al tormento vanno piano piano sostituendo calme e serenità. Sono comparrsi i bambini, gli alberi, il fiume, i tramonti e le persone che urlano cominciano a rimanere indietro nel tuo meraviglioso incedere.
Dopo il museo, breve passeggiatina poi doccia, coccole e via a cena; stesso ristorante di ieri ma questa volta abbiamo assaggiato l'alce. E ora siamo qui a raccontarci i nostri pensieri.
Come ti dicevo oggi abbiamo visto poco, ma abbiamo amato, parlato, vissuto insieme come mai avevamo saputo fare in questi giorni. C'è una canzone che oggi ci ha accompagnato in tutta la giornata; è Listen to your heart dei Roxette: un invito, un messaggio, un presagio, chissà. L'unica cosa che so è che sono pazzo di te.




I giorni sono volati e ormai i pensieri volano a Taranto, certo mancano ancora un po' di giorni, ma sempre troppo pochi. Oggi mi si è piazzato questo pensiero: tra sette giorni sarò già di nuovo immersa nella mia solita vita e tutto questo mi sembrerà solo un lontano paradiso, un sogno che più volte crederò non essere mai esistito. È vero così facendo mi sono avvelenata l'esistenza, l'intera giornata e forse anche le altre, ma non ho potuto farci niente perchè tutte le volte che lo cacciavo questo pensiero tornava a farsi strada.

ED è forse anche per questo che oggi avevo la lacrima facile. Senza togliere poi tutte le emozioni accumulate giorno dopo giorno...
Al museo stavo impazzendo: prepotenti sono tornati i ricordi di morte, desolazione e solitudine della mia adolescenza, con i quadri di Munch e quelli dell'arte norvegese così scuri e quel filmanto. Così prepotenti da spaventarmi: potrebbe tornare tutto da un momento all'altro senza che nemmeno me ne accorga, magari tra una sclerata e l'altra a Taranto.
Poi però sei arrivato tu che con la tua dolcezza e il tuo amore mi hanno saputo emozionare fino alle lacrime per la prima volta nella giornata, facendomi notare come sono cambiati i miei gusti, i colori, i soggetti e in mente ho ancora quel quadro, che non credo potrò dimenticare tanto facilmente, quello con il bambino e il cane, e poi quello col nostro agriturismo e quello prima con l'altro bambino...
Mi hai parlato anche di Picasso e ho scoperto un altro pezzettino di Elia, ho trovato un altro ricordo che riempie quel famoso buco.
E camminando abbracciati sotto la pioggia siamo tornati in albergo, dove ancora una volta ho pianto e riso e amato e scherzato.
È finita un'altra giornata insieme, una giornata di emozioni, di coccole, di chiacchiere, di cose nuove da fare insieme e da imparare, insomma una giornata di amore puro come solo noi sappiamo fare!
E ora sono qua vicino a te e mi domando e ridomando come potrò fare a meno di tutto questo...

Read Users' Comments (0)

0 Response to "BERGEN 3 gennaio 2006"

Posta un commento